È solo la fine del mondo (2016)

È solo la fine del mondo (2016)

Dec. 15, 2018
Your rating: 0
0 0 votes

Film trailer

Director

Director

Cast

Scheda del Film

“È solo la fine del mondo”, presentato al Festival di Cannes 2016 in concorso e selezionato per rappresentare il Canada agli Oscar come Miglior Film Straniero per il 2017, è tratto dalla piéce teatrale omonima di Jean-Luc Lagarce ed è diretto dal giovanissimo interprete e regista Xavier Dolan.

Il film segue le vicende di Louis, un giovane scrittore che si è allontanato dalla famiglia a dodici anni. Da adulto diviene un drammaturgo affermato, deciso a lasciarsi alle spalle un doloroso passato.

Quando scopre di essere malato senza possibilità di guarigione decide di tornare a casa. Si affretta a prendere il primo volo disponibile con la famiglia che nel frattempo lo attende tra premurosità e isteria.
Nel momento in cui Louis varca la soglia per entrare nella sua vecchia abitazione si ritrova davanti la sorella minore, Suzanne, che lo accoglie abbracciandolo, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal suo ritorno per le attenzioni riservategli dai genitori durante l’infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta, che esprime le sue verità balbettando, la madre, assolutamente impreparata a ricevere quel figlio che non è mai riuscita a comprendere.









Openload

Vi consigliamo di vedere:

Leave a comment

Name *
Add a display name
Email *
Your email address will not be published
Website