God’s Not Dead (2014)

God’s Not Dead (2014)

Dec. 18, 2018
Your rating: 0
0 0 votes

Film trailer

Director

Director

Cast

Scheda del Film

“God’s not dead 2” si apre in un’aula di tribunale, dove un’insegnante del liceo è accusata di aver esercitato del proselitismo, rispondendo alla domanda di una sua alunna.

L’accusa prende la palla in balzo, asserendo che il fatto possa dimostrare come non si debba favorire alcuna fede all’interno dei locali pubblici. La difesa, che rappresenta anche la donna in causa, cerca di tutelarla il più possibile, sebbene l’avvocato in questione si trovi in una delle sue prime esperienze forensi.

“God’s not dead 2”, come il nome lascia intuire, è un sequel del primo film, uscito nel 2014. L’idea di girare questa pellicola è nata dalle diffuse cause legali riguardo il diritto di libertà di espressione e di opinione, che hanno interessato gli Stati Uniti negli ultimi anni. Una scelta interessante, un film che parla di fede e di quanto essa possa essere esposta per non offendere l’altro, ma da qui a fare una trilogia (è stato già annunciato un “God’s not dead 3”) senza essere ripetitivi il passo è breve.









Openload

Wstream

Vi consigliamo di vedere:

Leave a comment

Name *
Add a display name
Email *
Your email address will not be published
Website